lunedì 18 aprile 2011

MIGLIORIAMO LA NOSTRA CITTÀ

I ragazzi del GET "Gruppo Babele" di Fiorano Modenese alle prese con il problema della salvaguardia dell'ambiente e della propria città.

lunedì 11 aprile 2011

VOLONTARIATO A MARANELLO

Il Comune di Maranello intende realizzare un opuscolo informativo sul volontariato maranellese, tramite un percorso partecipativo e formativo che vedrà la diretta attivazione di giovani, studenti e volontari del territorio. 


Per pianificare impostazione grafica e contenuti dell'opuscolo si terrà una riunione Martedì 19 Aprile alle ore 18.30 presso il Centro Giovani di Maranello in Via Vignola, 77 a Pozza di Maranello.



mercoledì 6 aprile 2011

Aquila sempre nel cuore.

Sono passati ormai due anni da quando l’Abruzzo e’ stato colpito da uno dei terremoti piu’ devastanti che siano mai capitati in Italia. Noto con rammarico e con disprezzo che solo quando arriva “l’anniversario” di questa catastrofe lo stato, i giornali, i media ecc… riprendono atto di quello che e’  realmente successo, come se niente fosse, come se niente sia mai avvenuto. Noi, ora, possiamo solo aiutarli a farsi sentire, possiamo solo aiutarli a non farsi dimenticare. Loro hanno bisogno sempre di piu’ del nostro sostegno  e del nostro appoggio!
                                                                                                                     CHERIF

Cherif, condivido e ti vengo dietro: ieri radio 3 ha dedicato la giornata ad approfondimenti, testimonianze, documenti, che raccontano il sistema di corruzione e clientele dietro al disastro, lo spreco di risorse a favore di interessi specifici del progetto case, la ricostruzione vera e propria ancora ferma...
alcuni link per chi ha voglia di vedere spezzoni del documentario "Colpa nostra
o un'intervista a Giuseppe Caporale
o scoprire il progetto Bibliobus 
o riascoltarsi cronache da una blogger di radio 24
Marcello

lunedì 4 aprile 2011

PROVE DI COMUNICAZIONE

Alcune foto dall'incontro prove di comunicazione all'Istituto Professionale Elsa Morante, tenuto dai volontari delle associazioni e del Centro Servizi per il Volontariato.





sabato 2 aprile 2011